Polenta Blues

A distanza di un anno dalla realizzazione di DUMAS, il vino si racconta, il nostro primo evento a Pettorano sul Gizio a cavallo tra '22 e '23 e a poco più di un mese dalla manifestazione della Settimana del Vino Naturale, abbiamo condiviso l'iniziativa del Palazzo Vitto Massei intitolata "POLENTA BLUES" portando e illustrando con gli assaggi guidati, una piccola rappresentanza dei vini della nostra distribuzione in una manifestazione che festeggia la polenta tradizionale.
Lo abbiamo fatto a modo nostro, con la complicità dell'organizzatore principale, Il Giardinetto del Palazzo Vitto Massei, nella persona di Eugenio Vitto Massei, il quale ha ben interpretato la filosofia  dei primi due impegni, Dumas e La Settimana del Vino Naturale, rendendo possibile la realizzazione, in occasione della sagra dedicata alla polenta,  di un certosino abbinamento gourmet con vini del territorio. Il duo acustico "The Blest Nest" di Lanciano ha pensato al resto!

Questo a riprova del fatto che quanto realizzato col vino e sul vino naturale a Pettorano non è stato una semplice "mordi e fuggi" ma l'inizio di un impegno sul territorio, foriero di sviluppi e opportunità per i tanti che a questo mondo si avvicinano e si ispirano. Questo almeno nelle nostre speranze e propositi come, ad esempio, il ciclo di incontri di prossima realizzazione intitolato "L'approccio, colloqui sul vino naturale".

Non ci rimane che un sentimento di riconoscenza e stima verso tutti coloro che a questi eventi ed incontri hanno partecipato e parteciperanno, donando vita ad un intento, non solo commerciale, ma sublimato dal cd. movimento del vino naturale, e alla vitalità stessa di un borgo stupendo, qual è quello di Pettorano sul Gizio. 
Si ringrazia la sommelier Cinzia Marcantonio per la gestione del banco di assaggio e la delegata AIS di Sulmona, l'oste Elisa Colella

I vini in assaggio:



Pane artigianale in degustazione di Serena Tornusciolo, Pettorano S.G.

Olio Evo Superiore di Agricola Vitto Massei


banco di assaggio Antidotesjpeg


CArtello Polenta Bluesjpeg


Polenta blues 2jpeg


Rodrigo Polenta Bluesjpeg